Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna

Il Chiostro dei Celestini. Amici dell'Archivio di Stato di Bologna

26/03/2013 , Bologna, Archivio di Stato
Il Chiostro dei Celestini

Lunedì 18 marzo 2013 presso la Sala Cencetti dell'Archivio di Stato di Bologna si è costituita un'associazione che ha assunto la denominazione "Il Chiostro dei Celestini. Amici dell'Archivio di Stato di Bologna", in omaggio al nome della monumentale sede che ospita l'Istituto (l'antico convento dei monaci celestini).
La nuova associazione culturale si prefigge gli scopi di favorire la più vasta conoscenza del patrimonio conservato dall'Archivio di Stato di Bologna, di garantire un concreto supporto alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio documentario esercitate dall’Istituto e di promuovere iniziative di valorizzazione culturale.

L'Assemblea dei soci fondatori ha approvato lo statuto dell'Associazione e ha nominato il primo Consiglio direttivo composto da cinque membri: Armando Antonelli (che ha assunto la carica di Presidente), Salvatore Alongi (vicepresidente), Elisabetta Arioti, l'attuale direttore dell'Archivio di Stato di Bologna, Davide Fioretto e Lorenza Iannacci.

Per conoscere le modalità di adesione all'Associazione e per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica amici.asbo@gmail.com e visitare la pagina facebook Il Chiostro dei Celestini. Amici dell'Archivio di Stato di Bologna .

Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali per l'Emilia-Romagna
C.F. 91220990377 - codice iPA per fatturazione elettronica: BQ9N1I
Strada Maggiore, 80 - 40125 - Bologna - Italia
Tel. 39 051 4298211 - Fax. 39 051 4298277

Lun-Ven: 9.00-17.00

e-mail: sr-ero@beniculturali.it - mbac-sr-ero@mailcert.beniculturali.it

  
fb
icon youtube icona twitter