Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna

Attivare la cultura. Il senso e il valore

Bologna, aula absidale di S. Lucia
8 e 9 ottobre, 2018 - Convegno
img attivare la cultura

Il convegno Attivare la cultura. Il senso e il valore che si terrà l’8 e 9 ottobre, presso l’Aula absidale di Santa Lucia a Bologna è tra i momenti di riflessione più rilevanti della Settimana della Cultura ENERGIE DIFFUSE. Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità organizzata dalla Regione Emilia-Romagna.

Tre approfondimenti tematici rivolti a cittadini, operatori della cultura, amministratori, studenti, imprenditori, professionisti dell'informazione, sul senso e il valore delle politiche per l'attivazione della cultura e del patrimonio nell'epoca della globalizzazione, dell'intelligenza artificiale, della rivoluzione dell'industria 4.0.

In questo quadro Tourer.it rappresenta il primo di due esempi significativi che verranno presentati nella mattinata del 9 ottobre dedicata ai progetti innovativi sul patrimonio: Sabina Magrini, direttrice del Segretariato Regionale Emilia-Romagna del Ministero per Beni e le Attività Culturali e Ilaria Di Cocco, responsabile del progetto, illustreranno il lavoro che ha portato alla nascita del nuovo portale www.tourer.it, le sue funzioni e peculiarità in un'ottica di valorizzazione dei beni culturali.

Attivare la cultura. Il senso e il valore
Aula absidale di Santa Lucia - via De' Chiari, 25 - Bologna
8|9 ottobre 2018

scarica il programma completo

Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali per l'Emilia-Romagna
C.F. 91220990377 - codice iPA per fatturazione elettronica: BQ9N1I
Strada Maggiore, 80 - 40125 - Bologna - Italia
Tel. 39 051 4298211 - Fax. 39 051 4298277

Lun-Ven: 9.00-17.00

e-mail: sr-ero@beniculturali.it - mbac-sr-ero@mailcert.beniculturali.it

  
fb
icon youtube icona twitter